Ecco la giostra super colorata che ho ideato e realizzato per la culla della mia bimba. Ho creato i vari animaletti con la tecnica dell’amigurumi. I cerchi li ho realizzati utilizzando due cerchi da ricamo, privati della parte metallica e ridipinti in bianco. Sulla culla ho applicato anche altri animali (coccinelle e farfalle) e il fiocco, anche quello realizzato interamente a mano. Per i fili ho utilizzato quelli della marca Ricorumi (https://www.rico-design.com/).

La giostrina gira e può riprodurre qualsiasi traccia musicale, grazie a un carillon che abbiamo fissato tra il supporto della culla e la giostra stessa:

Esistono vari modelli di carillon in vendita, eccone uno con tanto di telecomando. Si possono caricarci dentro le canzoni preferite, e ci sono pulsanti per il volume e per scorrere le canzoni.

A Laura è piaciuta molto la giostra colorata per la culla. Ogni tanto si incanta ad ascoltare la musica e guardare gli animaletti che girano sopra la sua testa. Anche a me piace molto, mi sembra diversa da quelle tutte in plastica che si trovano in commercio e sicuramente è un pezzo unico!