E per il suo secondo compleanno… Cillian ha ricevuto un altro dinosauro, stavolta a punto e croce, dopo quello realizzato ad amigurmi.
Sul piccolo asciugamano ho ricamato, oltre al dinosauro sorridente, anche il nome del bambino. Così, quando inizierà l’asilo, non ci sarà pericolo di smarrirlo o scambiarlo: riconoscerà sempre il suo asciugamano in mezzo agli altri e ripenserà alla sua zietta.
Per il dinosauro a punto e croce, ho utilizzato uno schema preso dal libro “Cross Stitch Motifs Series 2: Baby & Kids“.
Per ricamare il nome del bambino, ho seguito un metodo che utilizzo spesso, e che vi spiegherò in dettaglio nel mio prossimo articolo.
In questo caso ho riprodotto un font che mi richiamasse l’epoca preistorica, anche se a quei tempi non esisteva l’alfabeto ;-). Il font Praise Bob mi è parso molto simpatico. Avevo anche pensato all’alfabeto utilizzato nel cartone animato Gli antenati (The Flinstones), ma non erano molto adatto alla trasposizione in punto e croce.
Per questo lavoro ho utilizzato, come al solito, i filati della DMC Mouliné spécial. Per il dinosauro ho seguito i numeri indicati nello schema, per la scritta ho scelto l’arancio n. 721, sia per la vivacità del colore, sia per l’ottimo contrasto con il verde del dinosauro.